Innamorata dei romanzi storici dall'età di dodici anni, è una grande appassionata di storia, in particolare del Medioevo.

Abita con il marito e i tre figli ad Alberta, in Canada. 

La maggior parte dei suoi romanzi li ha firmati con lo pseudonimo di Catherine Archer. 

Il suo vero nome è Catherine Archibald.

 

Serie " VELVET CLAYBURN"

 

1 - CATENE DI VELLUTO


Data di Pubblicazione: 1 Maggio 2008

 

Casa Editrice: Mondadori Harlequin

 

 

Inghilterra, 1360 - Bellissima e caparbia, ingenua e ribelle, Elizabeth Clayburn si ritrova sposata con un uomo che conosce appena e che non fa mistero di nutrire una profonda avversione per il matrimonio. È però un uomo che l'attrae irresistibilmente, benché, a differenza di tutti gli altri, sembri insensibile al suo fascino. In realtà Raynor Warwicke non lo è affatto, ma le difese che ha innalzato intorno al suo cuore gli impediscono di ammetterlo perfino con se stesso. Elizabeth però è decisa a vincere la sua diffidenza, anche se una dura battaglia l'attende. Perché nessuno finora ha mai sconfitto il valoroso Warwicke.

 

 

 

 

 

2 - LA NINFA DEI BOSCHI

 

 

 

Data di Pubblicazione: 1 Gennaio 1998

 

Casa Editrice: Mondadori Harlequin

 

 

 

Inghilterra, Medioevo

Chi è la più bella del reame? Certamente madamigella Fellis Grayson, figlia del barone di Malvern. Eppure, sir Stephen Clayburn, cavaliere e messaggero del re Edoardo d'Inghilterra, sa che la splendida fanciulla non potrà mai essere sua. Anzi, si è recato appositamente a Malvern Castle per far sì che madamigella sposi il gallese Wynn ap Dafydd nella speranza di sedare le lotte di confine, E questo contro il volere di tutti, anche di quello del proprio cuore, un cuore innamorato che, dopo aver portato lo scompiglio nella vita di Fellis, decide di..

 

 

 

 

Serie " NOBLE"

 

 

1 - IL MISTERO DEL CAPITANO


Data di Pubblicazione : 10 Marzo 2014

 

Casa Editrice: Mondadori Harlequin

 

 

Inghilterra, 1855 - Ultima discendente di un'antica stirpe in cui si mescolano sangue sassone e normanno, Lady Victoria Thorn deve preoccuparsi di perpetuare il nome della sua famiglia, e ciò comporta la necessità di scegliere al più presto un marito per evitare di essere costretta a sposare un uomo impostole con la forza. Ricchissima e di alto lignaggio, avrebbe solo l'imbarazzo della scelta, se non fosse che nella sua vita irrompe l'armatore americano Jed McBride, giunto in Inghilterra alla ricerca del proprio figlio. La galanteria e l'onestà di Jed non tardano a fare breccia nel suo cuore. Ma basteranno a superare le differenze di rango che li dividono?

 

 

 

 

 

2 - RAGIONE E SENTIMENTO

 

 

Data di Pubblicazione : 1 Agosto 2009

 

Casa Editrice: Mondadori Harlequin

 

 

Inghilterra, XIX secolo

Rimasta orfana Mary, la giovane e bella figlia del vicario di Carlisle, deve lasciare la casa in cui è cresciuta per cercarsi un posto di lavoro come domestica e si trova a vivere i giorni più bui della sua vita. Ma l'incontro con Ian Sinclair, affascinante libertino, sembra realizzare tutti i suoi sogni: alto, bello e attraente, il giovane gentiluomo la turba, l'attrae, la conquista. Lei però è la semplice figlia di un vicario di campagna: sarà in grado di conquistare l'amore di uno degli scapoli più corteggiati della buona società

 

 

Serie " AINSWORTH'S BRIDE"

 

1 - SPOSA D'NVERNO


Data di Pubblicazione: 16 Febbraio 2011

 

Casa Editrice: Mondadori Harlequin

 

 

Inghilterra, 1458 - 1461

Lady Lily Gray non ricorda nulla della propria vita. Poi, durante il viaggio che la porta verso il suo promesso sposo, accadono eventi che la sconvolgono, primo fra tutti l'incontro con Lord Tristan Ainsworth, che afferma di essere stato il suo innamorato e di avere avuto una figlia da lei. Una forza sconosciuta l'attira verso quell'uomo, ma Lily non sa se fidarsi di lui e delle sue promesse. Il suo passato sembra chiuso dietro una porta impenetrabile, e lui afferma di possederne la chiave. Possibile che Tristan sia in grado di aiutarla ad affrontare il terrore senza nome che l'ha derubata dei ricordi?

 

 

 

 

2 - SPOSA DI PRIMAVERA

 

 


Data di Pubblicazione: 13 Aprile 2011

 

Casa Editrice: Mondadori Harlequin

 

 

Inghilterra, 1461

Dopo la scomparsa del padre, la bella Raine Blanchett rimane sola con il fratellino e decide di recarsi a Londra con il preciso scopo di trovarsi un marito alla corte del re. Per impedire al cugino Denley di imporle il matrimonio, ha infatti bisogno di un uomo che faccia da tutore al piccolo William, erede delle proprietà di famiglia. Ma Denley si fa sempre più pericoloso e il tempo stringe. E Raine, quando mette gli occhi sul nobile e onesto Benedict Ainsworth, non esita a escogitare un trucco per costringerlo a sposarla, tanto più che il potente Lord Benedict è anche un uomo molto affascinante...





3 - SPOSA D'ESTATE

 

 

Data di Pubblicazione: 17 Agosto 2011

 

Casa Editrice: Mondadori Harlequin

 

 

Inghilterra - Scozia,1463. Erede di terre e castelli, quando rimane orfana Lady Geneviève si rifugia presso il maniero di Brackenmoore, circondata dall'affetto della famiglia Ainsworth. Con il passare del tempo la tenerezza che prova per il giovane Marcel, il terzogenito dei fratelli Ainsworth, si trasforma in un'emozione più intensa. Ma il senso dell'onore impone a Marcel di farsi strada da solo nella vita e l'impossibile amore per la ricca e aristocratica Geneviève lo porta a lasciare il maniero e a diventare il capitano di un vascello. Quando però un'emergenza lo riconduce prima a Brackenmoore e poi in Scozia, Geneviève è disposta a tutto pur di conquistarlo. Anche a imbarcarsi come clandestina sulla sua nave.

 

 

 

 

 

4 - SPOSA D'AUTUNNO


Data di Pubblicazione: 12 Ottobre 2011

 

Casa Editrice: Mondadori Harlequin

 

 

Inghilterra, 1472. Quando soccorre un forestiero rimasto vittima di un'imboscata, Annaliese Stanhope non immagina che da quel momento la sua vita cambierà per sempre. Al villaggio spadroneggia Kramon, un crudele barone i cui crimini dovrebbero essere smascherati da un uomo rude e coraggioso, e lo sconosciuto che lei ha salvato sembra troppo raffinato e aristocratico per potersene occupare! In effetti, come Annaliese scopre più tardi, si tratta di Kendran Ainsworth, fratello minore di Lord Brackenmoore, e lei ha ogni ragione per temere la nobiltà. Come farà il giovane a convincere quella fanciulla meravigliosa che il suo è vero amore?

 

 

 

 

Serie " DRAGON'S BROTHERHOOD"

 

1 - L'EREDITA' DEL DRAGO

 

 

Data di Pubblicazione: 10 Maggio 2016

 

Casa Editrice: Harpercollins

 

 

Inghilterra, 1188-1201 - Allevata per essere docile e remissiva, Isabelle Kelsey ha imparato a celare i propri sentimenti dietro un atteggiamento freddo e distaccato per evitare di soffrire. E quando suo padre la dà in sposa a lord Simon Warleigh lei obbedisce senza discutere, anche se costui è responsabile della morte del Drago, suo amatissimo zio. Simon, invece, che l'ha sposata per non essere privato delle terre nonché della sua stessa vita, rimane suo malgrado folgorato dagli occhi viola della sua bella sposa, dietro i quali sa intravedere un'indole diversa, capace di trasformarla in una donna tenera e passionale. Ma perché ciò avvenga lui dovrà...

 

 

 

 

 

2 - LO SCUDIERO DEL DRAGO

 

 

 

Data di Pubblicazione: 10 Luglio 2015

 

Casa Editrice: Mondadori Harlequin

 

 

Inghilterra/Scozia, 1200 - Quando Christian Greatham, figlio del barone di Bransbury, scompare misteriosamente senza lasciare tracce, sua sorella Aislynn decide di chiedere aiuto a Jarrod Maxwell, il valoroso cavaliere che in passato è stato scudiero alla corte del Drago insieme a Christian. Costretto ad accettare suo malgrado che la bella Aislynn partecipi alla ricerca, l'enigmatico gentiluomo scopre a poco a poco che quella giovane dal temperamento coraggioso e passionale gli ha rubato il cuore. E lei, a dispetto delle convenzioni sociali e degli obblighi che derivano dal suo lignaggio, si accorge di essere pronta a seguire l'audace Jarrod... ovunque il destino decida di condurli!

 

 

 

 

 

3 - LA FIGLIA DEL DRAGO

 

 

Data di Pubblicazione: 11 Maggio 2015

 

Casa Editrice: Mondadori Harlequin

 

 

Scozia/Inghilterra, 1200 - Rowena, la giovane e bellissima guaritrice di un minuscolo villaggio sulla costa della Scozia, decide d'impulso di portare nella casa in cui vive sola da quando è morta sua madre il giovane che ha trovato esanime sulla spiaggia. Dopo giorni di delirio, finalmente lo sconosciuto riprende conoscenza e, presentatosi come sir Christian Greatham, le rivela di essere alla ricerca di Rosalind, la figlia creduta morta del Drago, un valoroso cavaliere nei cui confronti lui ha un grosso debito di gratitudine. Basandosi su alcune informazioni raccolte durante la convalescenza, Christian inizia a sospettare che la donna che sta cercando sia proprio Rowena, e dopo lunghe discussioni riesce a convincerla ad accompagnarlo in Inghilterra per chiarire una volta per tutte il mistero che circonda la sua infanzia. Ma durante il viaggio verso il castello di Avington...

 

 

 

 

 

 

ROMANZI SINGOLI

 

ROSE E SPINE

 

 

Data di pubblicazione: 1 Luglio 1999

 

Casa Editrice: Mondadori Harlequin

 

 

Inghilterra, 1067

La splendida e giovane Rose, unica sopravvissuta di una nobile famiglia di Carlisle decimata dalla guerra, non ha altra scelta se non sacrificare il proprio orgoglio sassone per proteggere la sua gente dalla furia omicida dei Normanni. E se per farlo è obbligata a diventare la moglie del terribile Lord Hubert de Thorne... be', è disposta a fare anche questo. E' un destino crudele, il suo, perché in realtà è il fratello di lui, Gastone de Thorne, che lei ama e vorrebbe amare per tutta la vita. L'hanno intuito entrambi fin dal primo, magico momento in cui i loro sguardi si sono incontrati. Ma lei deve appartenere al terribile Hubert per volere del re. Possibile che il loro amore debba appassire prima ancora di fiorire? 

 

LA SPOSA SCAMBIATA

 

 

Data di Pubblicazione: 1 Aprile 2009

 

Casa Editrice: Mondadori Harlequin

 

 

Inghilterra, 1201

Quando scopre di aver sposato Meredyth Chalmers anziché Celeste, la bellissima sorella di lei che il re in persona gli aveva destinato in moglie, Roland St. Sebastian va su tutte le furie. Solo il ricordo dell'infuocata notte di passione trascorsa con quella donna dai lunghi capelli rossi e dagli occhi verdi come smeraldi gli impedisce di ripudiarla. Da parte sua, Meredyth si rende immediatamente conto che il marito nutre ancora dubbi e sospetti sulle sue reali intenzioni e decide di dimostrargli che sbaglia. Ma riuscirà a far breccia nel cuore indurito di Roland, risvegliandolo alla fiducia e all'amore?