Ha trascorso gran parte della sua adolescenza vivendo in Colorado ed ha avuto una breve esperienza come studentessa straniera in Messico, ed all'età di diciassette anni ha vissuto in Giappone.

Durante la sua infanzia, ha scritto completando la serie " The silliest romance novel ever" durante le sfilate di moda.
La sua scrittura si concentrava sul romance, perchè erano i libri che lei stessa amava più leggere.

Successivamente ha frequentato il college a Los Angeles, laureandosi in recitazione teatrale. 

Il suo secondo romanzo, un romance contemporaneo, è arrivato al terzo posto in un concorso di scrittura. Ha inviato il libro a diversi potenziali agenti, molti dei quali le avevano risposto dicendole che era carino e le domandavano che tipo di genere / filone fosse scritto.

Non provando ad adattare la sua scrittura alle regole che governavano le storie d'amore contemporanee, Abé ha scelto di concentrarsi sui romanzi storici.

Per il suo primo tentativo di romance storico ha scelto di raccontare la storia della sua storia d'amore con suo marito, ambientandola nell'epoca medievale.

Il manoscritto è stato acquistato da Bantam Books e pubblicato come " A rose in winter".

Abé ha ricevuto il Romantic Time Career Achievement Reward, vincendo due volte.

 

 

MIA DILETTA, MIA AMATA

 

 

Ambientazione:

Inghilterra + Scozia, 1159

 

Per sconfiggere un’antica maledizione, Marcus, fiero guerriero a capo del clan dei Kincardine, deve sposare una fanciulla che abbia i capelli d’oro, occhi del colore dell’erica e possieda un dono straordinario che la renda più preziosa di qualsiasi esercito. Lady Avalon d’Farouche raccoglie in sé tutte queste qualità. Allevata in seno ai Kincardine, è stata promessa a Marcus fin da bambina, ma non ha alcuna intenzione di sottomettersi alla leggenda, né di sposare un uomo che non ama. E Marcus dovrà combattere la più ardua delle battaglie, per conquistare la mente, il corpo e il cuore di Avalon…

 

RICAMO D'AMORE

 

 

Ambientazione:

Inghilterra + Francia, 1341-1349

 

A quindici anni, lady Amiranth St Clare sposa Tristan Geraint, l’uomo di cui è infatuata fin da bambina. Il giorno delle nozze, però, apprende che Tristan l’ha scelta solo per i suoi nobili natali. E una settimana dopo, nella disperazione, viene abbandonata dal marito che insegue la gloria sui campi di battaglia. Catturato dai francesi, passano otto lunghi anni prima che Tristan possa fare ritorno a casa, ma qui, invece della giovane moglie il cui ricordo gli è stato vitale nei momenti più bui, lo accoglie Lily, una donna bellissima che dice di essere la cugina di Amiranth. In lei c’è qualcosa di tremendamente famigliare, e una radiosa avvenenza che in Tristan risveglia una passione mai provata. E davvero sarà Lily colei che dice di essere?